Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 25 Gennaio 2013

CALCIO A 5 UISP
Bloom, un doppio successo

Logo

(Ed. PADOVA)
Girone A: Bloom-Wilcal 5-2; Cadoneghe-Real terzo tempo 11-3; Lg team-Crocefisso 5-3; Wilcal-Bloom 5-7; Monselicense-Solesino 0-9. Girone B: San Precario-Krystal 6-5; Villafranchese-Quei de 6-2; Opne gate-Lanerossi 1-3; Prendin-Veggiano 2-5.

Congresso provinciale dell’Uisp domenica

Logo

(Ed. ROVIGO)
Si svolgerà domenica alle 9. alla sala Coni in via Porta Adige il congresso provinciale della Uisp di Rovigo. Sarà rinnovato il consiglio. Il congresso è l’occasione per l’associazione di esplicitare democraticamente le espressioni delle sue molte anime. Oltre al calcio,il prossimo consiglio vedrà sedere i rappresentanti di volley, basket, tennis, canoa, attività ginniche per bambini e anziani. I delegati saranno chiamati a riflettere su come l’attività sportiva possa incidere sulla nostra attuale società polesana.

Campionato di calcio a 11 dell'Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)
Campionato di calcio a 11 dell'Uisp con diversi recuperi. Giocato il 2° turno di ritorno dei gironi A, B e C; i gironi D e E hanno disputato il 1° turno di ritorno.
      Nel gruppo A la caduta del Bar Antonella per 2-0 con il Fratta, manda in fuga il Castelmassa che vince 2-0 con l'Umbertiana. Girone B: il Badia capolista inciampa in un pareggio casalingo (0-0) con la terzultima Union, il Saguedo vince «a valanga» per 10-0 sul campo del Piacenza d'Adige, si avvicina. Spettacolare Carceri-Sant'Urbano 4-5. Nel girone C, il San Vitale prende la testa solitaria con 22 punti, dopo la caduta dell'ex capolista, San Fidenzio, sul terreno del San Rocco per 2-1. Gruppo D: Boscochiaro e Real San Marco sempre a braccetto al primo posto. Nel girone E, vincono tutte le squadre dei primi tre posti. I risultati.
      GIRONE A
     
      2° turno: 
Castelmassa-Umbertiana 2-0; Canda-Calto 2-2; Pincara-Cadinaro 1-2; Fratta-Bar Antonella 2-0; Gaiba-New Castle 1-0. Classifica: Castelmassa 29; Bar Antonella 24; Umbertiana, Calto 21; Cadinaro 19; Fratta 15; Arquà 12; Canda 11; Gaiba 8; Pincara 7; New Castle 1.
      GIRONE B
     
      2° turno: 
Commenda-S. Elena 1-1; Badia-Union 0-0; Palugana-Real Piacenza 0-1; Carceri-S. Urbano 4-5; Piacenza d'Adige-Saguedo 0-10. Classifica: Badia 27; Saguedo 23; R. Piacenza 18; Carceri, S. Urbano 17; Palugana 13; S. Elena 12; Union, Commenda 10; Pizz. Etna 7; Piacenza A. 3
      GIRONE C
     
      2° turno: 
S. Rocco-S. Fidenzio 2-1; S. Giorgio Casale-Borgo S. Marco 1-0; S, Vitale-S. Margheritataglie 5-2; Audax-Granze 0-1; Ponso-S. Salvaro, rinviata Classifica:S. Vitale 22; S. Giorgio Casale 21; S. Fidenzio 19; Granze 17; S. Salvaro, S. Margheritataglie 15; S. Rocco 14; Borgo S. Marco 13; Arteselle, Ponso 12; Audax 0.
      GIRONE D
     
      1° turno: 
Cà Donà-Real S. Marco 2-4; Rottanova-Fasana 3-3; Boscochiaro-Cantarana 2-0; Cona-S. Biagio Canale 4-1; Rosolina-Stanghella 4-0. Classifica:Boscochiaro, Real S. Marco 25; Rottanova 21; Cà Donà 17; Stanghella, Fasana 11; Cantarana, Rosolina 9; Cona 7; S. Biagio 4.
      GIRONE E
     
      1° turno: 
Mesola-Portotollese 0-4; Chioggia-Piano 4-0; Donzella-Marchesana 2-0; Ausonia-Bellombra 0-1; Rivarese-Corbola, rinviata al 24 gennaio. Classifica: Chioggia 28; Portotollese 25; Donzella 22; Bellombra 17; Rivarese 13; Marchesana 12; Mesola, Ausonia, Corbola 7; Piano 2.
      MARCATORI
     
      
Fabris (Chioggia) 17 reti. Staziota (Calto) 14 reti. Bensouda (Boscochiaro) 13 reti. Saltarin (Real S. Marco) 12.

DONZELLA-VILLANOVA MARCHESANA 2-0

Logo

(Ed. ROVIGO)
Marcatori: pt 14' e st 27' Saggia. DONZELLA: O. Marangon, Gobbato, De Stefani, Finotti, Freguglia, Crivellari (st 30'Bertaggia), Martinello (st 25'S. Marangon), Destro, Saggia (st 15'Nicolasi), Mantovani (st 38'Mazzucco), Spunton. All.: Pozzati. VILLANOVA: Crivellari, Barbierato, Lisowski, Bertaglia (pt 38'Boarolo), Braghin (st 15'E. Benini), Mazzarro, Pasquali, Sevà (st 18'Penolazzi), Ruzza, N. Benini, Passarella (st 33'Bergo). All.: Passarella. Arbitro: Ruzza di Rovigo.
(l.c.) Il Donzella in grande giornata supera 2-0 il Villanova Marchesana risolvendo la partita nel primo tempo e inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionatoUisp. Partono forte i padroni da casa, con convinzione dei propri mezzi, e Spunton tiene in apprensione la difesa con decise iniziative personali; è proprio il capitano al 14' a conquistarsi un rigore con una percussione in area fermata con le cattive. Saggia lo trasforma 1-0.
La reazione del Villanova Marchesana è sbiadita, non riesce a imbastire azioni degne di nota, il Donzella controlla il gioco e riparte in contropiede con Martinello e Crivellari, tenendo così sotto scacco gli uomini di Passarella. Nella ripresa non si vedono molte occasioni, il Donzella controlla e il Villanova quasi rinuncia a giocare. Al 27' ancora bomber Saggia con un gran tiro dal limite realizza il gol del raddoppio che chiude in pratica il match: 2-0. Dopo il Villanova si sveglia, ma ormai è troppo tardi; i locali però oggi non lasciano scampo, anzi il Donzella con Nicolasi va ancora vicino al gol, mentre nel finale di partita per gli ospiti è Bergo a provarci ma niente da fare, finisce con la meritata vittoria del Donzella che festeggia con il suo pubblico.

 

POLISPORTIVA B.A. PINCARA – CA’ DI NARO 1-2

Logo

(Ed. ROVIGO)
GOL: 28’pt Tosini, 33’pt Pulgan, 25’st Breda
PINCARA: Gozzo, Gatti M, Toffanin, Sinigaglia, Amari, Scagnolari, Gatti A. (15’st Vanin), Pavanello, Veronese, Pulgan, Zecchini. All. Occari.
CA’ DI NARO: Marangoni, Munerati, Rimondi, Bizzi, Gabrieli, Breda, Galvan, Covezzi, Breveglieri, Tosini, Bassan. All. Tosini.
Arbitro: Teti di Rovigo
Il derby tra Ca’ di Naro e Polisportiva Pincara, girone A Uisp, è ad alto tasso. Tre rigori assegnati, di cui 2 falliti dai locali, 5 ammoniti e fiato sospeso fino alla fine. Gli ospiti passano in vantaggio con Tosini che al 28’pt che punisce l’impreparato Gozzo fuori dai pali, trasformando un tiro cross in gol. I locali rispondono 5’ dopo arriva il pareggio con Pulgan che riceve palla da Veronese e in girata insacca sulla sinistra. I locali hanno la possibilità di passare in vantaggio al 40’ grazie al primo rigore, ma Gatti tira alto. Nella ripresa 25’ rigore al Ca’ di Naro per fallo di Toffanin su Bassan. Breda calcia bene e segna il gol del definitivo 2 a 1i. I minuti scorrono combattuti fino al 40’ st, quando il signor Teti concede il secondo rigore al Pincara per presunto fallo di mano in area di Panzani. Incredibile ma vero anche questo seconda opportunità per la Polisportiva Pincara risulta inutile: Vanin colpisce in pieno la traversa e mette fine alle possibilità di pareggiare. Grazie a questa vittoria ed ai passi falsi di Umbertiana e della Padus Calto nell'ultima giornata di gioco, il Ca' di Naro vede avvicinarsi sempre più la zona play off.

AMATORI CASTELMASSA - UMBERTIANA 2-0

Logo

(Ed. ROVIGO)
GOL: pt 5'Raisi, 23'Caldana.
CASTELMASSA: Brighenti, Tavian, Mika, Bighinati, Ferrarese, Pellegatti, Duffini, Papushallas, Galli, Raisi, Caldana. All. Ferraccioli.
UMBERTIANA: Zagato, Veronese, Gasparetto, Gazzi, Gatti, Brognara, Piola, Piroli, Tomasetti, Rocca, Bombonati. All. Pasetto.
ARBITRO: Salvatore Barbato.
(p.g.) La corsa del Castelmassa di Matteo Ferraccioli sembra proprio non conoscere ostacoli nel girone A del campionato amatori Uisp. Dopo il Calto, «asfaltato» due settimane fa, è toccato all'altra rivelazione, l'Umbertiana terza, cadere sotto i colpi di Raisi e compagni, giunti alla nona vittoria consecutiva e sempre più in fuga a +5 sulla Gelateria Antonella. Contro un avversario di tutto rispetto i massesi hanno faticato ma come ormai capita da 4 mesi a questa parte, alla fine hanno portato a casa la pagnotta intera. Non ci sono più aggettivi per descrivere Filiberto Raisi in gol anche sabato scorso dopo soli 5', per un totale personale di 11 reti: non è un caso se per lui si sono fatte avanti anche formazioni di categoria. Unica «macchia» il rigore procurato e fallito nel finale, poco male perché la partita era già stata blindata al 23' dal raddoppio con pregevole pallonetto di Caldana.

V.G. FRATTA-BAR GELATERIA ANTONELLA 2-0

Logo

(Ed. ROVIGO)
GOL: pt 2’ Pizzo, 10’ Fracassetti M.
V.G. FRATTA: Guaraldo, Milani, Munerato, Romanini, Berto, Colombo, Fracasetti M., Bellettato, Fracasetti A., Chinaglia, Pizzo. All. Sulce
GELATERIA ANTONELLA: Danieli, Zanardi, Mazzali, Bertaglia, Rossin C., Fiori, Marchetti, Castaldelli, Ravagnani P., Rivaroli, Cugini. All.: D. Rossin
ARBITRO: Andrea Cuccolo.
(p.g.) Brutto stop per la Gelateria Antonella nel girone A del campionato Uisp che cade inaspettatamente a Fratta Polesine, perdendo l’imbattibilità stagionale e vedendo il primato in classifica sempre più distante, ora a 5 lunghezze. Ai locali bastano una manciata di minuti per indirizzare il match nel giusta direzione e controllare il resto dell’incontro senza troppo affanno. Al 2’ Pizzo castiga di già: da un lancio lungo sulla destra, l’attaccante arriva per primo sul pallone e fulmina l’incolpevole Danieli con una bella girata a scavalcare. Al 10’ azione fotocopia, questa volta è Fracassetti, complice una deviazione, a trafiggere con un rasoterra.
La Gelateria accusa il colpo tanto che per ricreare i presupposti per un’azione degna di nota bisogna attendere il 25’, ma la bella girata di Rivaroli dal limite smanacciata in angolo. Il forcing degli ospiti per tutta la ripresa si esaurisce nelle conclusioni dei neo-entrati Sedazzari in apertura e De Biagi a metà tempo, ma non produce gli effetti sperati.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI